Servizi complementari

Centoraggi, oltre a proporti una vasta gamma di prodotti su misura secondo le tue esigenze, ti offre anche servizi aggiuntivi per le forniture e l’efficientamento degli impianti.

DIAGNOSI/AUDIT ENERGETICHE

La Diagnosi (o Audit) Energetica rappresenta la fase preliminare e imprescindibile di ogni progetto di efficienza energetica e si rivolge a tutte le realtà con costi legati a consumi energetici.
Prevede una prima fase di raccolta e analisi dei dati (audit energetico di primo livello) e una fase di studio di fattibilità di interventi migliorativi (audit energetico di secondo livello).
Per ciascun intervento individuato viene predisposta una valutazione dell’investimento in termini di risparmi energetici, risparmi economici, tempi di ritorno degli investimenti e possibilità di finanziamento. Le parole d’ordine sono dunque risparmio energetico e ottimizzazione dei consumi.
Centoraggi realizza per te Diagnosi Energetiche certificate conformemente alle norme UNICEI EN 16247.

CERTIFICATI BIANCHI/TEE

I Certificati Bianchi o Titoli di Efficienza Energetica (TEE) sono titoli che certificano i risparmi energetici ottenuti a fronte di un intervento di efficientamento energetico che si traducono in incentivi di carattere economico.
Centoraggi è una Società di Servizi Energetici abilitata al GME (Mercato dei Titoli di Efficienza Energetica) e certificata secondo la norma UNI CEI 11352, quindi è uno dei soggetti abilitati a richiedere i certificati bianchi.
Centoraggi supporta i clienti nella gestione e nella vendita sul mercato dei Certificati Bianchi riconosciuti a tutti i soggetti che sviluppano interventi di Efficienza energetica.
Affidarti a Centoraggi ti consente di realizzare gli interventi di riduzione dei consumi utilizzando le entrate dei TEE, quindi con minori costi.

GESTIONE ENERGIA

I tecnici di Centoraggi sono professionisti certificati come Esperti in Gestione dell’Energia (EGE). L’EGE è la figura professionale che gestisce l’uso dell’energia in modo efficiente, coniugando conoscenze nel campo energetico con competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione, mantenendosi aggiornato sull’evoluzione delle tecnologie, delle metodologie e della normativa energetico-ambientale.
Affidarti a Centoraggi ti consente di ottenere, all’interno del mercato dell’energia, i costi più bassi ed i  fornitori migliori.

GESTIONE CONTO TERMICO

Il Conto Termico introdotto dal DM 28/12/2012  è un contributo per l’incentivazione di interventi di incremento dell’efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Grazie a Centoraggi, che si occupa di gestire la pratica direttamente con il GSE (Gestore dei Servizi Energetici), puoi accedere facilmente a questo incentivo.
In questo modo, per esempio, potrai cambiare la tua caldaia, dotarti di un impianto solare termico, efficientare con pompa di calore il tuo impianto e pianificare molti altri interventi, ottenendo contributi a fondo perduto fino al 60% dei costi.
Centoraggi, con esperienza su decine di interventi di questo tipo, è il tuo partner affidabile e sicuro.

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

La Certificazione Energetica è una dichiarazione rilasciata dal personale qualificato di Centoraggi in grado di attestare il consumo degli edifici esistenti.
In relazione al tipo di intervento sull’edificio, o in occasione della vendita o locazione dello stesso, il proprietario (ai sensi della DGR VIII/5018 e sm.i.) è tenuto a dotarsi dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE).
Rivolgiti a Centoraggi e troverai interlocutori seri ed al giusto prezzo.

ASSISTENZA e MANUTENZIONE

Centoraggi si impegna ad assistere il cliente anche nella fase post-installazione, concludendo contratti di assistenza gratuiti per tutta la durata della garanzia dei prodotti, e stipulando offerte di assistenza e manutenzione a prezzi vantaggiosi e su misura qualora i problemi sorgessero fuori garanzia.

MONITORAGGIO

Centoraggi si impegna a monitorare il funzionamento degli impianti installati, a cadenza semestrale, nei 3 anni successivi al collaudo, al fine di verificare e controllare la produzione dell’impianto.
Nel caso venissero riscontrati malfunzionamenti durante tale periodo, Centoraggi provvederà ad attivare i propri tecnici (previa comunicazione dei costi d’assistenza) per la risoluzione dei problemi..