POMPE DI CALORE e CALDAIE A CONDENSAZIONE
POMPE DI CALORE e CALDAIE A CONDENSAZIONE
Le Pompe di Calore ti permettono di tagliare le bollette, fornendo sia calore per il riscaldamento che raffrescamento per la climatizzazione.
Anche se alimentate da energia elettrica queste macchine utilizzano di fatto energia rinnovabile, perché trasferiscono il calore da una sorgente esterna (aria-acqua-terra) all’interno del vostro edificio climatizzandolo o riscaldando l’acqua del circuito di riscaldamento.
Se abbinate a un impianto fotovoltaico, raddoppiano i vantaggi perché l’energia necessaria per il funzionamento della pompa viene ottenuta gratuitamente dall’energia solare, permettendo di azzerare i costi energetici per il riscaldamento e il raffrescamento.
Centoraggi sostituisce il tuo vecchio generatore di calore con generatori a più alta efficienza quali pompe di calore e caldaie a condensazione.
BENEFICI AMBIENTALI
Riduzione degli sprechi per il riscaldamento di casa e acqua: la Pompa di Calore si regola automaticamente in base alla temperatura. Produzione di energia pulita: aiuti l’ambiente riducendo le emissioni di CO2 e puoi abbinare la pompa ad impianti fotovoltaici già presenti. Maggiore efficienza dell’impianto di riscaldamento o di raffrescamento mediante l’utilizzo di tecnologie più avanzate con accumulo energetico.
SCELTA ETICA
Le attuali condizioni ambientali sollecitano un’assunzione di responsabilità anche a livello individuale.
Se si vuole contribuire ad una migliore qualità della vita la scelta passa anche attraverso l’uso di energie da fonti rinnovabili; ciò consentirà un rapido cammino verso un maggiore rispetto dell’ambiente.
VANTAGGI ECONOMICI
Risparmio fino al 20% rispetto a una caldaia tradizionale: la tecnologia a condensazione permette di recuperare il calore dei fumi e ottenere un risparmio nei consumi di gas. Risparmio sulla bolletta fino al 70% e possibilità di godere della detrazione IRPEF del 65%. Risparmio sui costi di gestione dal 30 al 70%. Risparmio di combustibile grazie a una maggiore efficienza dell’impianto. Accesso alle detrazioni fiscali dilazionate negli anni oppure al Conto Termico. Investimento a rientro accelerato. Assenza di collegamento alla rete gas.
PREVENTIVO GRATUITO
Per qualsiasi informazione contattaci senza impegno!
DOMANDE FREQUENTI
Possono accedere agli incentivi le seguenti due categorie di interventi:
A) interventi di incremento dell’efficienza energetica
B) interventi di piccole dimensioni relativi a impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza.
Soggetti privati
Condomini
Titolari di impresa o di reddito agrario
Amministrazioni pubbliche direttamente (in qualità di Soggetto Responsabile) o in alternativa avvalendosi di una ESCO.
Gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti a più alta efficienza energetica (caldaie a condensazione) o con impianti alimentati a fonti rinnovabili (pompe di calore, caldaie, stufe e camini a biomassa) sono incentivabili qualora l’intervento preveda la sostituzione totale o parziale dell’impianto pre-esistente.
La sostituzione parziale consiste nella sostituzione di parte dei generatori pre-esistenti.
*fonte informazioni GSE (Gestore dei Servizi Energetici)