ESTERO

Centoraggi è attiva anche all’estero, in particolare nel continente Africano ove ha realizzato importanti installazioni di impianti fotovoltaici ad isola. E’ intervenuta con successo presso strutture missionarie ed in particolare in ospedali, come a Mahajanga nel nord del Madagascar dove la struttura di maternità ed assistenza dei pazienti è completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.

I Paesi nei quali Centoraggi è attualmente presente sono Madagascar, Kenya, Ghana, Angola. In tali nazioni Centoraggi ha installato in prima persona gli impianti e ha formato il personale locale su taglie d’impianti fotovoltaici che vanno da 600Wp a 30kWp.
Il monitoraggio eseguito sugli impianti installati ha dato conferma della enorme disponibilità energetica che il sole può dare in queste aree del mondo e del fondamentale ruolo che il fotovoltaico riveste per eliminare i problemi di approvvigionamento energetico.

L’esperienza acquisita da Centoraggi durante questi anni consente di poter garantire i risultati degli interventi di installazione e gestione degli impianti fotovoltaici di varie potenze anche in queste aree logisticamente difficili da gestire.

Con questo bagaglio tecnologico e gestionale Centoraggi è attualmente impegnata anche in altre aree del mondo come il Brasile per estendere ulteriormente il proprio raggio d’intervento, sostenuta dalle positive e gratificanti esperienze realizzate.